Informazioni poco chiare o documenti troppo complessi rendono difficile la piena fruibilità dei propri diritti, soprattutto a chi ha disabilità di tipo intellettivo o scarsa padronanza della lingua.
L’importanza di un linguaggio facile da capire per tutti è stato l’obiettivo del progetto europeo «Pathways – Creazione di percorsi di apprendimento permanente per adulti con disabilità intellettiva», promosso dalla rete Inclusion Europe, l’associazione europea per i diritti delle persone con disabilità intellettiva – e finanziato nell’ambito dei programmi di formazione permanente dell’Unione Europea.
I partner dell’iniziativa sono state associazioni dei paesi membri. Per l’Italia ha partecipato ANFFAS coinvolgendo gran parte della sua struttura nazionale.
Il corso di formazione, che si terrà il giorno 23 novembre 2015, a Carrara, in Piazza Gramsci 2 (sala biblioteca comunale), è rivolto a:
- Famiglie,
- persone con disabilità,
- professionisti dell’area disabilità
- tv e stampa locali,
- tecnici degli enti locali che si occupano di comunicazione ed informazione,
- insegnanti curriculari e di sostegno
Il corso sarà tenuto dai formatori certificati di ANFFAS Nazionale
Modalità di Iscrizione
- E’ gradita la prenotazione attraverso mail, con nome e cognome del partecipante, da inviarsi a segreteria@anffasms.it o tramite telefono e fax al numero 0585-845277
- La partecipazione è gratuita e limitata ad un massimo di 50 persone
- Per i corsisti è previsto un light lunch