Ad Anffas Massa Carrara arrivano “Le figliole”!

Domenica 30 giugno, in occasione di “Musica sulle Apuane“, Festival culturale in quota del CAI Massa, ad Anffas Massa Carrara arrivano “Le figliole”.

Anffas Onlus Massa Carrara ospiterà il concerto di musica popolare del gruppo “Le Figliole” , un progetto tutto al femminile, che nasce a Pistoia dall’amicizia e dalla passione che accomuna sei giovani ragazze. Protagonista sarà la musica proveniente da tutto il mondo, con ritmi e suoni diversi ma che ha in comune emozioni ed esperienze quotidiane in cui tutti ci possiamo riconoscere.

Le figliole

Le Figliole è un progetto tutto al femminile, che nasce a Pistoia, durante le ultime note di un Cantar-maggio.
L’amicizia e la passione che ci accomuna per la musica popolare, la curiosità di scoprire, conoscere nuove tradizioni e la voglia di cantare e raccontare le loro storie ci ha spinto ad iniziare questo percorso che vede protagonista la musica proveniente da tutto il mondo.
Testi, suoni e ritmi diversi ma che parlano nella lingua comune delle emozioni e delle esperienze quotidiane. Canti che raccontano il cammino della nostra storia e in cui tutti ci possiamo riconoscere.

Le figliole sono:

Pamela Cerchi (voce, charango, tamburelli, marranzano)
Rachele Giannini ( voce, chitarra classica, chitarra battente)
Satì Piastrelli (voce, tamburi a cornice, darbuja)
Martina Lazzeri (voce, timpano, percussioni)
Luisa Arcieri (voce, cajon, percussioni)
Teresa Dereviziis (voce, violino)

 

Escursione su “Il cammino di Aronte”

Prima dell’evento, che si terrà alle ore 11.30, ci sarà la possibilità di partecipare ad un escursione organizzata dal CAI di Carrara lungo il cammino di Aronte.
In occasione dell’escursione, inoltre, saranno messe a disposizione dai volontari CAI Carrara, delle joelette che renderanno fruibile il percorso anche a persone con disabilità.

Info prenotazioni escursione

La partecipazione all’escursione e il servizio di joelette saranno completamente gratuiti ma per quest’ultime sarà necessaria la prenotazione entro il 28 giugno
via mail ad info@anffasms.it o telefonicamente allo 0585 841444

Anffas Onlus Massa Carrara – Informazioni e Front Office Telefonico (anffasms.it)

Info utili

Sul luogo dell’evento, sarà presente un chiosco dove si potranno acquistare panini e bibite.