L’evento
Domenica 30 giugno, in occasione di “Musica sulle Apuane”, festival culturale in quota della sezione CAI di Massa, Anffas Onlus Massa Carrara ha ospitato il gruppo musicale tutto al femminile “Le Figliole” che si è esibito in un concerto di musica popolare.
L’evento è stato preceduto da un’escursione facoltativa organizzata dalla sezione di Carrara del CAI sul cammino di Aronte.
La partecipazione all’escursione è stata resa possibile anche a persone con disabilità grazie alla presenza di un servizio di joelette totalmente gratuito.
La stampa
Moltissimi sono i quotidiani e le aziende di promozione turistica che hanno dato spazio e promosso questa bellissima iniziativa:
“La gazzetta di Massa Carrara”
“Il Tirreno”
Nota a commento
Ringraziando tutti per la partecipazione, condividiamo di seguito la nota della Presidente di Anffas Onlus Massa Carrara, Prof.ssa Fiorella Nari :
“Quella di domenica 30 giugno è stata una bellissima giornata veramente inclusiva dove non si è notata alcuna differenza tra persone con disabilità e senza disabilità. Durante l’escursione mattutina su un tratto del “Cammino di Aronte”, guidata dal CAI di Carrara e dal CAI di Massa, anche le persone con problemi di deambulazione, grazie alla disponibilità dei volontari che hanno guidato le Joelette, hanno potuto fruire del percorso insieme agli altri camminatori e hanno potuto godere dell’esperienza, per molti di loro nuova, di emozionarsi di fronte ai panorami che le Alpi Apuane sanno donare.
Al ritorno in sede il concerto de “Le Figliole”, proposto nell’ambito del Festival “Musica sulle Apuane 2024″, e tenutosi nel giardino della nostra Residenza “Castellaro” , ha registrato una larga partecipazione di pubblico e con i canti popolari proposti ha creato una atmosfera gioiosa di condivisione coinvolgendo gli spettatori in spensierati cori e balli senza distinzione di abilità.”