

Anffas MS celebra il 67° Anniversario
con un Piano di Interventi per Migliorare la Qualità di Vita
In occasione del 67° compleanno di Anffas, abbiamo avuto il piacere di organizzare una conferenza stampa per condividere con la nostra comunità i dettagli di un importante piano di interventi che coinvolge sei delle nostre strutture. Un’iniziativa che non nasce dalla necessità di sanare problematiche esistenti, in quanto i nostri edifici sono tutti perfettamente a norma, ma da un desiderio profondo di migliorare la qualità di vita delle persone che ne usufruiscono e di creare un impatto positivo sull’intera comunità.
Il piano si distingue per il suo approccio inclusivo, che non solo porterà beneficio alle persone con disabilità che quotidianamente frequentano le nostre strutture, ma anche alle lavoratrici ed ai lavoratori impegnati al loro interno, così come a chiunque abbia a che fare con le strutture. L’intervento punta a migliorare la sicurezza, l’accessibilità e l’efficienza energetica, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale, che sarà significativamente ridotto per gli anni a venire.
Un progetto che va oltre le strutture, coinvolgendo l’intera comunità locale e creando nuove opportunità di sostegno per un futuro più inclusivo e sostenibile.
Ma l’effetto positivo non si fermerà all’interno delle nostre mura. Il piano, infatti, coinvolge e abbraccia l’intera comunità locale, portando nuovi sostegni e opportunità per tutti. Un investimento che dimostra, ancora una volta, come una comunità che si prende cura delle persone più fragili sia una comunità che cresce e migliora per tutti.
La partecipazione delle principali autorità locali e del Presidente Nazionale di Anffas, a testimonianza dell’importanza del progetto a livello territoriale e nazionale.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: la Sindaca di Carrara, Serena Arrighi; la Vicepresidente della Provincia, Maria Grazia Tortoriello; il titolare dell’impresa BM, Simone Bemi; e il Direttore dei lavori, Architetto Valentina Vatteroni. Un intervento speciale è stato quello del Presidente Nazionale di Anffas, Roberto Speziale, che ha partecipato online, sottolineando l’importanza di questo progetto a livello nazionale.
Un passo importante verso un futuro migliore per la nostra comunità e per chi ogni giorno vive le nostre strutture.
Buon compleanno ANFFAS!!!