Verifica degli Impegni, Adeguamento Organizzativo, Progetti
Anffas Onlus di Massa Carrara adotta un sistema di programmazione e verifica degli impegni, organizzativi ed economici, articolato come di seguito.
Entro il 30 Novembre di ogni anno:
- Bilancio di previsione
- Politiche per la qualità
- Relazione programma attività
Entro il 30 Aprile di ogni anno:
- Relazione di missione
- Bilancio consuntivo e stato patrimoniale
- Nota integrativa
- Relazione revisori dei conti
Entro il 30 Giugno di ogni anno:
- Pubblicazione bilancio sociale
- Dichiarazione ex legge n 124/2017
- Attestazione assolvimento obblighi OIV
I suddetti documenti sono approvati dal Consiglio Direttivo e deliberati dall’Assemblea dei Soci.
E’ costituito un gruppo di lavoro per la progettazione e valutazione dei progetti di formazione ed aggiornamento permanente del personale del quale è responsabile la D.ssa Marchini Stefania.
Si riunisce almeno due volte all’anno, stende singoli verbali e presenta relazione annuale del lavoro al Direttore Generale.
I progetti vengono elaborati su apposita modulistica e sulla base di una previsione, di base, di eventi nell’anno. Nella stesura di programmi e progetti si valutano attentamente anche i suggerimenti che arrivano da tutto il personale.
La modalità operativa utilizzata nell’erogazione del servizio prevede momenti strutturati, di norma settimanali, di incontri di equipe e tra operatori per la progettazione e verifica dei piani individualizzati.
Anffas Onlus di Massa Carrara, nel Luglio 2017, si è trasferita nella nuova sede di Via Castellaro 1.
La sede, edificata completamente nuova, pone particolare attenzione al confort ambientale grazie ad ampi e luminosi spazi, arredi nuovi, ricircoli d’aria forzata, climatizzazione integrale con pompe di calore, isolamenti termici ed acustici grazie a doppi vetri termici, infissi a taglio termico, cappotto integrale e doppio tetto ventilato, terrazze abitabili e giardini.